Termini e condizioni

 

Il sito https://www.castellanicortina.it/ è di proprietà ed è gestito dalla società Luigi e Primo Castellani SRL società di diritto italiano, con sede legale in Empoli via Curtatone e Montanara 20- Italia, Codice Fiscale e Partita IVA. 0420430480.
Nel darvi il benvenuto, prima di accedere e/o continuare a navigare, vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni di vendita di seguito riportate (di seguito “Condizioni di Vendita”). Tali Condizioni di Vendita si applicano a tutte le vendite a distanza di prodotti effettuate tramite questo Sito. Se non sei d’accordo e/o non accetti le Condizioni di Vendita, Ti invitiamo a non utilizzare il Sito.


CONDIZIONI DI VENDITA
Ai fini delle presenti Condizioni di Vendita, il venditore è Luigi e Primo Castellani SRL.
L’utilizzo del servizio di acquisto dei prodotti (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) offerti dal Sito è riservato solo a consumatori persone fisiche maggiori di età (di seguito “Cliente”) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale.
CASTELLANI si riserva il diritto di annullare l’account del Cliente o inibirgli l’uso del Sito in qualsiasi momento. CASTELLANI si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere la funzionalità del Sito o il suo contenuto in qualsiasi momento e senza preavviso.
La rivendita, il noleggio o la cessione, nell’ambito dell’attività commerciale o professionale, dei Prodotti acquisitati sul Sito è vietata.
I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito non costituiscono per il Cliente offerta al pubblico.
Si prega di consultare l’Informativa Privacy per informazioni sul trattamento dei dati personali.

  1. PRODOTTI
    1.1 Le immagini dei Prodotti presenti all’interno del Sito sono utilizzate a puro scopo illustrativo. Benché CASTELLANI abbia cercato di mostrare i tessuti, i colori e le taglie/misurazioni nel modo più accurato possibile, non può garantire che la tonalità, la consistenza ed il confezionamento dei capi corrisponda esattamente a quella indicata sul Sito.
  2. ACQUISTO DEI PRODOTTI
    2.1 Per procedere all’acquisto del/dei Prodotto/i il Cliente dovrà seguire la procedura presente nel Sito. Nel corso della procedura d’acquisto, il Cliente potrà correggere eventuali errori di inserimento dei dati, seguendo l’apposita procedura di modifica presente sempre nel Sito.
    2.2 Il Cliente si assume la piena responsabilità circa l’esattezza, la veridicità e l’appartenenza dei dati immessi nel corso della procedura d’acquisto dei Prodotti.
    2.3 Il Prodotto (o i Prodotti) selezionato (selezionati) per l’acquisto, sarà/saranno collocato/i nell’apposito “Carrello”, il Cliente dovrà, quindi, selezionare la modalità di pagamento e, una volta inseriti i dati della Carta di Credito o Debito (o Paypal), scegliere l’opzione “acquista”. Cliccare sull’opzione “acquista” implica: accettazione delle Condizioni di Vendita e dell’Informativa Privacy, perfezionamento dell’ordine (d’ora in avanti “Ordine”) che viene inviato a CASTELLANI, con conseguente obbligo di pagamento del prezzo indicato.
    2.4 Al termine della procedura di acquisto, il Cliente riceverà una e-mail di conferma. Tale conferma non comporta accettazione dell’Ordine da parte di CASTELLANI.
    2.5 L’Ordine si considererà accettato da parte di CASTELLANI con l’invio al Cliente con la spedizione del/dei Prodotto/i.
    2.6 Il Cliente potrà visionare l’Ordine sul Sito in qualsiasi momento, consultando la sezione “My Account” oppure contattando il via e-mail castellani.cortina@gmail.com.
    2.7 CASTELLANI si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare, un ordine di acquisto. A mero titolo esemplificativo, l’ordine potrà non essere accettato: nel caso di temporaneo esaurimento del/dei Prodotto /Prodotti per indisponibilità di tessuti e/o nel caso di impossibilità di rispettare i termini di consegna. Qualora non accettasse l’Ordine, CASTELLANI provvederà ad informare il Cliente e restituirà la somma pagata ed eventualmente già addebitata, secondo le modalità di rimborso stabilite al successivo art. 5.
  3. PREZZO
    3.1 I prezzi dei Prodotti presenti sul Sito sono indicati in Euro e sono comprensivi l’IVA.
    Il prezzo dell’Ordine non include costi per tasse e dazi doganali eventualmente dovuti nel Paese di destinazione e che rimangono a carico del Cliente il quale è tenuto a rispettare tutte le leggi e regolamenti applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti. CASTELLANI non potrà essere ritenuta responsabile di violazioni commesse dal Cliente in tal senso.
    3.2 La spedizione al Cliente del/dei Prodotto/Prodotti è gratuita salva diversa indicazione nell’Ordine.
    3.3 In merito ai costi di reso si veda la successiva clausola 5.4 lett. a).
  4. CONSEGNA DEI PRODOTTI
    4.1 Il/i Prodotto/Prodotti saranno consegnati all’indirizzo del destinatario fornito dal Cliente nell’Ordine. CASTELLANI non sarà responsabile per ritardi nella consegna o per la mancata fornitura del Prodotto ordinato in caso di dati incompleti e/o errati.
    4.2 CASTELLANI non effettuerà consegne a caselle postali. 4.4 CASTELLANI non sarà responsabile di ritardi dovuti a cause attribuibili esclusivamente al corriere e/o a cause di forza maggiore (quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi/serrate, terremoti, alluvioni, eventuali epidemie e/o pandemie e/o comunque atti o eventi simili che impediscano l’esecuzione in tutto o in parte del contratto nei termini stabiliti). 4.5 Al momento della consegna del Prodotto sarà richiesta una firma. In caso di consegna presso indirizzi di soggetti terzi (ad esempio, nel caso di regali) diversi da chi ha effettato il pagamento dell’Ordine, la firma del terzo costituisce prova dell’avvenuta consegna.
  5. DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE – RESTITUZIONE – RIMBORSO
    5.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con CASTELLANI senza fornire alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi, a decorrere dal giorno del ricevimento del/dei Prodotto/i acquistato/i sul Sito.
    5.2 Il diritto di recesso è espressamente escluso per i Prodotti personalizzati come stabilito dall’art. 59 lett. c) del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).
    5.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà contattare il Customer Service all’indirizzo customercare@stellazwieb.com o a mezzo posta raccomandata all’indirizzo castellani.cortina@gmail.com prima della scadenza del periodo di recesso. CASTELLANI trasmetterà al Cliente la conferma di ricevimento del recesso unitamente ad un “Codice di Reso”. 5.4 Nel caso di esercizio del diritto di recesso:
  • a) i Prodotti dovranno essere restituiti o spediti a CASTELLANI  unendo l’apposito modulo debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha informato CASTELLANI della sua volontà di recedere, completi di tutte le parti ed accessori, non danneggiati e/o usati e/o indossati e/o lavati e/o deteriorati e/o sporchi. Le etichette dovranno essere ancora attaccate ai Prodotti. I Prodotti dovranno essere restituiti nelle confezione originali. Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente;
  • b) il pagamento effettuato a favore di CASTELLANI sarà rimborsato entro 7 giorni dal giorno in cui è stata informata del recesso. Detto rimborso avverrà con la medesima modalità di pagamento utilizzata dal Cliente per l’acquisto, senza costi per il Cliente, salvo diverso accordo.
    5.5 Il rimborso del pagamento da parte di CASTELLANI potrà, in ogni caso, essere sospeso fino al ricevimento del/dei Prodotto/i oppure fino all’avvenuta dimostrazione, da parte del Cliente, di averli rispediti, se precedente.
  • GARANZIA E ASSISTENZA
    6.1 Il Cliente, nel caso volesse sottoporre domande o reclami inerenti il/i Prodotto/i e/o la loro conformità rispetto all’Ordine effettuato, potrà contattare il Customer Service all’indirizzo castellani.cortina@gmail.com.
    6.2 Per quanto attiene alla garanzia di conformità dei Prodotti acquistati sul Sito, si rinvia a quanto previsto dal D.lgs. 6.9.2005, n. 206 (” Codice del Consumo”) e sue successive modifiche.
    6.3 Esclusi i casi di prodotti difettosi, dolo o colpa grave, CASTELLANI non potrà essere ritenuta responsabile, nei confronti del Cliente, per eventuali danni diretti o indiretti a lui causati dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito.
    Nel caso si rendesse necessario il reso dei prodotti ricevuti, valgono le istruzioni previste all’art. 5.4 che precede.
  • PROPRIETÀ INTELLETTUALE
    7.1 Tutti i marchi (registrati o non registrati), illustrazioni, loghi, disegni, modelli (registrati o non registrati), testi, immagini, foto, presenti sul Sito e/o sui Prodotti, accessori e/o imballaggi, sono di proprietà esclusiva di CASTELLANI e ne è vietata la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’uso, per qualsiasi motivo e su qualsiasi supporto.
  • LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
    8.1 Le presenti Condizioni di Vendita e tutte le vendite effettuate sul “Sito” sono regolate dalla legge italiana e sottoposte alla giurisdizione italiana in caso di controversie relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti.
    8.2 In caso di controversia, il foro competente sarà quello del luogo in cui il Cliente ha il domicilio o residenza, secondo la legge vigente o, a scelta del Cliente, presso il Tribunale di Firenze.
    8.3 Il Cliente potrà attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui al D. Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e sue successive modifiche.
    8.4 E‘, altresì, possibile presentare un reclamo on-line presso la piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online (ODR) di cui al presente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.